Monday, October 13, 2008

Le prossime iniziative di “Voci per la Libertà- Una canzone per Amnesty", Glirre&Soul e Amnesty International- sezione italiana.


Le prossime iniziative di “Voci per la Libertà- Una canzone per Amnesty", Glirre&Soul e Amnesty International- sezione italiana in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.



Vari gli appuntamenti in programma: molteplici festival musicali e la presentazione della compilation "17x60".



Dopo la conclusione di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, una XI edizione indimenticabile che ha visto sul palco di Villadose la consacrazione di Elena Vittoria, vincitrice della manifestazione dedicata agli artisti emergenti con il brano "Peacock", e la premiazione dei Subsonica, vincitori del Premio Amnesty Italia con il brano "Canenero" al via le iniziative legate al festival che durano tutto l'anno. Dopo gli appuntamenti del mese di settembre, lo staff di Voci per la Libertà, il Comune di Villadose e Glitter&Soul stanno programmando alcune iniziative legate all'evento stabilito per il prossimo 10 dicembre, che coincide con il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.Inoltre, Voci per la Libertà sosterrà lo Small Places Tour organizzato da Amnesty International in occasione del sessantennale. Dopo il successo dei gemellaggi degli anni passati , Musica nelle Aie, MusicalBox, Sconcertando, Scialart e altri ancora, Voci per la Libertà presenta due nuovi festival indipendenti italiani che ospiteranno gruppi transitati quest'anno sul palco di Villadose, come gli Aritmia Mediterranea e Risonanze Unplugged 2008. Tra i tanti impegni legati all'organizzazione che vede collaborazioni importanti con molteplici enti, non è da tralasciare la presentazione della compilation "17x60" sempre in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Una compilation che vede la collaborazione tra Amnesty International, sezione Italiana e Glitter&Soul ufficio stampa & management. Il progetto "17x60", oltre a vedere la fattiva collaborazione tra Amnesty International e la Glitter&Soul vede tra l'altro la partecipazione di numerosi big della musica italiana. Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. La visione di Amnesty è quella di "un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione Universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani". Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty è "svolgere ricerche e azioni per prevenire e porre fine a gravi abusi dei diritti all'integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione, nell'ambito della propria opera di promozione di tutti i diritti umani". Sul sito http://www.amnesty.it/ è possibile conoscere tutte le attività promosse , nel presente e nel passato, dalla ONG, gli appelli delle azioni urgenti, le buone notizie e l'importante rapporto annuale 2008 che fotografa la situazione mondiale nell'ambito dei Diritti Umani.
Lucia Vagliviello

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home