Monday, January 04, 2010

Concerti in Campania: il 4 gennaio a Vico Equense e il 5 a Cesinali. Gina Grassi continua il suo tour.

L’agenzia artistica “Euroartists Management” propone il concerto per violino ed orchestra con Francesco Manara, accompagnato dalla Kiev Chamber Orchestra.


Dopo il concerto svoltosi a Napoli lo scorso 28 dicembre per pianoforte e orchestra con Bruno Canino e l’Orchestra Sinfonica di Dnepropetrov’k, diretta da Gina Grassi è in programma un altro appuntamento promosso dall’agenzia artistica casertana “Euroartists Management”. In occasione della prima data della triade campana, ove è stata presentata ed interpretata una delle molteplici produzioni dell’agenzia artistica, questa sera, quattro gennaio, la Grassi sarà nuovamente impegnata nel dirigere, a Vico Equense, alle ore 19,30, presso la Chiesa SS. Ciro e Giovanni, il concerto per violino ed orchestra con Francesco Manara , primo violino del Teatro alla Scala di Milano, accompagnato dalla Kiev Chamber Orchestra . Detto evento è curato della Città di Vico Equense, assessorato Turismo e spettacolo.
Il 5 gennaio, alle ore 19.30, sempre la Grassi sarà a Cesinali, in provincia di Avellino, ove dirigerà il Concerto per coro ed orchestra con la Polifonica Collegiata Solofra e la Kiev Chamber Orchestra. Quest’ultimo appuntamento si svolgerà presso la Chiesa San Rocco ed è curato della Pro-loco di Cesinali. Gina Grassi, titolare di cattedra presso il Conservatorio Statale “D.Cimarosa” di Avellino, è nata a Solofra (Av), in una famiglia di famosi pittori. La sua passione per la musica si manifesta da giovanissima iniziando gli studi musicali dove conseguiva il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio Statale “D. Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Anna Maria Lauro, proseguiva poi gli studi in composizione e direzione di coro con i Maestri Carlo Mormile e Ciro Visco di Napoli, ed Ottavio De Lillo di Bari. Diplomatasi in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio Statale “N. Piccinni” di Bari, ha poi studiato con il Maestro Marco Angius di Roma, conseguendo il diploma in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale “U. Giordano” di Foggia. La Grassi ha inoltre seguito i corsi di Alto perfezionamento in Direzione d’Orchestra presso l’Accademia “J.Napoli” a Cava de’ Tirreni (SA), l’Accademia Musicale Pescarese ove era seguita del M° Donato Renzetti e anche presso la Fondazione “Ars Accademy” di Roma con il M°Bruno Aprea, diplomandosi con il massimo dei voti.

Lucia Vagliviello

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home