Questa sera al Sea Legend di Licola: Sasha Torrisi in concerto.
Prossimi appuntamenti: domani lo special sulle frequenze di Radio Rai International , il 15 gennaio, concerto a Scauri.
Questa sera, alle ore 22.00, calcherà il palco del locale partenopeo, il Sea Legend di Licola, Sasha Torrisi .
Sasha Torrisi, affiancato da Carmine Capasso, chitarra e voce, Manuel Zito alle tastiere, Francesco Ferdinandi al basso e Augusto Bortoloni alla batteria, daranno vita al loro concerto rock, scatenando e scaldando i presenti attraverso un viaggio musicale che accende i motori nel 1999 partendo appunto dal brano “Deserto” per proseguire a “ Sole Spento “e giungere a “Un nuovo me” .Una scaletta musicale che prevede l’esecuzione dei tanti brani, singoli estratti da precedenti lavori discografici, che hanno caratterizzato la carriera artistica di Sasha oltre all’esecuzione di qualche chicca inedita , sicuramente gradita dai presenti al live.
Per concludere , l’attuale agenda di Sasha Torrisi si presenta fitta di appuntamenti . Dopo aver firmato il contratto discografico con la nota etichetta indipendente Elevetor Records, sono iniziate le prove in studio per la sua nuova produzione. Registrazioni, interviste e concerti sul territorio nazionale, questi gli appuntamenti previsti per Sasha e domani, alle 14.30 sarà trasmesso un suo special sulle frequenze di Radio Rai International mentre il 15 gennaio, Sasha calcherà il palco dello Scoglio, noto locale sito a Scauri (Lt) , in località scogliera Monte d'Oro.
Lucia Vagliviello
Labels: Questa sera al Sea Legend di Licola: Sasha Torrisi in concerto.
Il 10 gennaio, il live di Sasha Torrisi al Sea Legend di Licola.
Concerti, interviste, prove e nuove registrazioni per l’artista parmese: l’11 gennaio lo special sulle frequenze di Radio Rai International. Il 15 gennaio altra data a Scauri.
Licola - Per Sasha Torrisi il 2010 è un nuovo ed intenso anno artistico.
Dopo la firma del contratto discografico con l’Elevetor Records, una nota etichetta indipendente, l’inizio delle prove in studio per la nuova produzione, registrazioni ed interviste in prestigiose radio, continua il tour sul territorio nazionale. Dopo le ultime tappe che l’hanno visto protagonista a Parma seguita da quella svoltasi a Pordenone, Sasha Torrisi ritorna in Campania il 10 gennaio per esibirsi al Sea Legend di Licola prestigioso locale della provincia di Napoli, che ha accolto sul centrale palco della mega struttura note band e artisti di spicco come ad esempio: Stef Burns attuale chitarrista di Vasco; Andrea Rocchetti e Claudio Golinelli detto il “Gallo”, tastierista e bassista di Vasco e tanti altri nomi noti.
Alle ore 22.00, Sasha, a distanza di un anno dall’uscita del suo primo ep da solista “Un Nuovo Me” contenente quattro brani inediti, darà il la ad un concerto rock che coinvolgerà i presenti catapultandoli in un viaggio musicale, ricco di energia, emozioni e adrenalina pura che va dal 1999 ad oggi, anni che hanno segnato il suo percorso artistico facendolo conoscere ed affermare nel settore.
La sua ascesa artistica data dalla profondità dei testi e dalla intensità degli arrangiamenti musicali diventa più evidente nelle ultime produzioni e di certo non deluderanno le aspettative dei fortunati spettatori dello splendido scenario del Sea Legend.
Sasha sarà affiancato dalla sua band, composta da Carmine Capasso, chitarra e voce, Manuel Zito alle tastiere, Francesco Ferdinandi al basso e Augusto Bortoloni alla batteria, inoltre, è già impegnato nella pre - produzione del prossimo lavoro discografico che sta realizzando in provincia di Caserta promettono di dar vita a uno spettacolo di due ore intense che scateneranno e scalderanno i presenti iniziando con l’esecuzione dei primi accordi del brano “Deserto” per passare a “ Sole Spento “ giungere a “Un nuovo me” e continuare sino alla mezzanotte,la scaletta inoltre prevede l’esecuzione di molteplici brani, tra questi, vari singoli estratti dai precedenti lavori discografici e, non è da escludere, da attendibili voci di corridoi, che in questa occasione, sarà eseguita anche qualche chicca inedita che sicuramente delizierà i presenti. Tra gli imminenti appuntamenti in programma per Sasha Torrisi è da segnalare lo special che sarà trasmesso lunedì 11 gennaio, alle 14.30 sulle frequenze di Radio Rai International oltre ad un altro concerto che si terrà il prossimo 15 gennaio a Scauri, provincia di Latina, allo ” Scoglio” noto locale sito in Località scogliera Monte d'Oro.
Lucia Vagliviello
Labels: Il 10 gennaio, il live di Sasha Torrisi al Sea Legend di Licola.
Concerti in Campania: il 4 gennaio a Vico Equense e il 5 a Cesinali. Gina Grassi continua il suo tour.
L’agenzia artistica “Euroartists Management” propone il concerto per violino ed orchestra con Francesco Manara, accompagnato dalla Kiev Chamber Orchestra.
Dopo il concerto svoltosi a Napoli lo scorso 28 dicembre per pianoforte e orchestra con Bruno Canino e l’Orchestra Sinfonica di Dnepropetrov’k, diretta da Gina Grassi è in programma un altro appuntamento promosso dall’agenzia artistica casertana “Euroartists Management”. In occasione della prima data della triade campana, ove è stata presentata ed interpretata una delle molteplici produzioni dell’agenzia artistica, questa sera, quattro gennaio, la Grassi sarà nuovamente impegnata nel dirigere, a Vico Equense, alle ore 19,30, presso la Chiesa SS. Ciro e Giovanni, il concerto per violino ed orchestra con Francesco Manara , primo violino del Teatro alla Scala di Milano, accompagnato dalla Kiev Chamber Orchestra . Detto evento è curato della Città di Vico Equense, assessorato Turismo e spettacolo.
Il 5 gennaio, alle ore 19.30, sempre la Grassi sarà a Cesinali, in provincia di Avellino, ove dirigerà il Concerto per coro ed orchestra con la Polifonica Collegiata Solofra e la Kiev Chamber Orchestra. Quest’ultimo appuntamento si svolgerà presso la Chiesa San Rocco ed è curato della Pro-loco di Cesinali. Gina Grassi, titolare di cattedra presso il Conservatorio Statale “D.Cimarosa” di Avellino, è nata a Solofra (Av), in una famiglia di famosi pittori. La sua passione per la musica si manifesta da giovanissima iniziando gli studi musicali dove conseguiva il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio Statale “D. Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Anna Maria Lauro, proseguiva poi gli studi in composizione e direzione di coro con i Maestri Carlo Mormile e Ciro Visco di Napoli, ed Ottavio De Lillo di Bari. Diplomatasi in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio Statale “N. Piccinni” di Bari, ha poi studiato con il Maestro Marco Angius di Roma, conseguendo il diploma in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale “U. Giordano” di Foggia. La Grassi ha inoltre seguito i corsi di Alto perfezionamento in Direzione d’Orchestra presso l’Accademia “J.Napoli” a Cava de’ Tirreni (SA), l’Accademia Musicale Pescarese ove era seguita del M° Donato Renzetti e anche presso la Fondazione “Ars Accademy” di Roma con il M°Bruno Aprea, diplomandosi con il massimo dei voti.
Lucia Vagliviello
Labels: Concerti in Campania: il 4 gennaio a Vico Equense e il 5 a Cesinali. Gina Grassi continua il suo tour.