Monday, January 22, 2007

In esclusiva digitale il nuovo singolo di Chiara Iezzi - Nothing At All, una canzone per aiutare i bambini orfani del Malawi.

In esclusiva digitale il nuovo singolo di Chiara Iezzi - Nothing At All, una canzone per aiutare i bambini orfani del Malawi.

Il singolo è in radio dall’8 dicembre 2006 e sarà in commercio dal prossimo 26 gennaio.

Durante l’ultima diretta radiofonica del “Pb Show”, format promosso dall’Associazione Sportiva Culturale Disabili di Capua, ideato e condotto da Paolo Boruni, in onda sulle frequenze di Radio Prima Rete il giovedì a partire dalla ore 18.00, nel collegamento telefonico con Chiara Iezzi è stata calamitata l’attenzione sul suo progetto individuale che, come l’artista tiene a precisare, non segna l’inizio di una carriera solista ma sostiene a gran voce un’iniziativa benefica di grande spessore: una raccolta fondi a favore di Raising Malawi, ONG internazionale impegnata nell’aiuto agli orfani di questo paese africano. Chiara Iezzi (Paola&Chiara) è autrice e produttrice del brano Nothing At All che ha composto e pensato per un’iniziativa benefica di grande spessore un’iniziativa benefica che si contraddistingue per il carattere innovativo, anzi digitale: il brano infatti è distribuito e promosso attraverso le piattaforme web e mobile. Dal 28 novembre il brano Nothing At All è disponibile in anteprima esclusiva su iTunes Store, il negozio di musica online di Apple mentre dal 12 dicembre è disponibile in esclusiva assoluta all’interno di Pianeta 3, il portale mobile fruibile attraverso i videofonini di 3 Italia sul canale Superlinko. La distribuzione di “Nothing At All “ sarà estesa in seguito anche ad altre piattaforme digitali. L’idea della solidarietà si accompagna, in questo progetto, alla scelta del digitale. A questo proposito Chiara afferma: "Sono attratta dal futuro e dal "nuovo" in generale, e sono convinta del fatto che le tecnologie digitali mi permettano di raggiungere il pubblico in modo più diretto. Considero la distribuzione digitale come una forma di sperimentazione. Mi affascina, nella collaborazione con Kiver, la velocità di pensiero con cui si realizzano idee e proposte insieme.” La canzone “Nothing At All” è una canzone autobiografica, che racconta di come dalla vita si possano imparare lezioni che ci spingono a ritrovare noi stessi , spiega l’artista la quale continua :<<>>. Chiara è attualmente impegnata nelle registrazioni del nuovo album insieme a Paola mentre il singolo “Nothing at all” uscirà in commercio il 26 gennaio per la “Universo” con distribuzione “Warner”.

Lucia Vagliviello
(luciavagliviello@alice.it)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home